LE TERME DI SCIACCA E LE TRE SCIMMIETTE


LUI NON VEDE, LEI NON SENTE, LUI NON PARLA

L’incredibile da Noi è normalità.

L’indifferenza da Noi è la regola.

L’ incapacità da Noi è pregio.

Oggi L’ALTRA SCIACCA ritorna sull’argomento TERME, del suo incredibile degrado, dell’indifferenza che in città regna sovrana e dell’incapacità della “politica” intesa come virtù.

Lo facciamo dopo aver sollecitato la cittadinanza, il Sindaco e lo stesso Consiglio d’Amministrazione delle Terme S.p.A.

Noi de L’ALTRASCIACCA non possiamo ancora assistere per l’ennesima volta, alle immagini di degrado che, quasi quotidianamente, ci vengono proposte dalle TV locali e dopo far finta di nulla. E’ contro lo spirito dell’Associazione, contro la logica della ragione e contro la dignità che questa città ed i suoi abitanti si sono conquistati nel tempo.

E come le Tre Scimmiette, famosissime per rappresentare l’omertà, ma anche per indicare una sorta di “diffusa distrazione collettiva “sui fatti che ti accadono intorno, si decide, appunto, di: Non Vedere, Non sentire, Non parlare.

Da che mondo è mondo, il parametro di giudizio sul lavoro dell’uomo è stato IL RISULTATO, ovvero l’efficienza, ovvero la capacità.

A Sciacca, e non solo, questa regola si capovolge, i pregi diventano difetti ed i difetti pregi.

Ed ecco una struttura, che farebbe impallidire chiunque in termini di “potenzialità” e virtù terapeutiche e salutari, diventare soltanto terreno di contrattazione politica, di collocazione “a prescindere”, di logica spartitoria.

E le Terme? Già le Terme, in tutto questo che fine faranno ?

Esattamente quello che ci viene rappresentato dalle immagini impietose di TRS o RMK e dal quelle che vi mostriamo qui, sul nostro sito www.laltrasciacca.it, in cui le parole prendono forma e l’incredibile degrado, sostanza.

L’aver voluto incentrare la problematica dell’Azienda Termale soltanto sui suoi dipendenti è stato un errore clamoroso, perché ha spostato l’obiettivo iniziale, che era il rilancio dell’Azienda, su quello della sola salvaguardia dei posti di lavoro. Il risultato è quello che Noi tutti vediamo.

A tutto questo bisogna aggiungere le clamorose dichiarazioni del Presidente Cantone, circa l’impossibilità a rendere fruibili i servizi termali per mancanza di fondi, e le ultime vicende sulla non adeguatezza degli impianti utilizzati.

Noi de L’ALTRASCIACCA, non vogliamo fare come le Tre Scimmiette, ritenendo l’attuale C.d. A. delle Terme, direttamente o indirettamente, responsabile dell’attuale stato di cose , quindi ne chiediamo le

IMMEDIATE DIMISSIONI !!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.