E’ passata più di una settimana dalla fine del mese di Settembre, termine entro il quale la Gallo Sais assicurava che avrebbe attivato il servizio tanto sperato di prenotazione dei posti.
Giorni fa avevamo mandato un promemoria all’assessore Mariella Campo che, qualche mese fa ci aveva girato la comunicazione relativa a questa promessa ricevuta dalla ditta sopraindicata, ma non abbiamo ottenuto risposta, sebbene in passato si sia contraddistinta dai colleghi assessori per aver sempre replicato alle nostre lettere.
Ci sentiamo in dovere allora di intervenire noi de L’ALTRASCIACCA, associazione composta da comuni cittadini e da un gran numero di utenti della suddetta ditta. A nome di tutti gli utenti abbiamo inviato alla ditta Gallo un comunicato chiedendo il punto della situazione e lumi sui tempi che dobbiamo ancora attendere affinché si concretizzi quella bella promessa.
Con l’occasione abbiamo anche riportato i tanti disservizi che puntualmente, ad anno accademico iniziato, si registrano già numerosi e che sono stati segnalati ai nostri recapiti per l’inserimento nell’apposito diario che avevamo istituito prima della pausa estiva, periodo in cui normalmente non ci sono segnalazioni visto lo scarso utilizzo di questi mezzi di trasporto, che rientrano a pieno regime soltanto adesso.
A tal proposito ricordiamo che potete segnalare i disservizi subiti all’indirizzo email: associazione@laltrasciacca.it. Le segnalazioni devono essere dettagliate (luogo, tratta, orario) e, se possibile, firmate. Per venire incontro a chi non ha la possibilità di operare on line, da quest’anno istituiamo un numero dedicato alla raccolta dei racconti dei vostri disagi: 3929579442 (operativo dalle 8 alle 22). La segnalazione presso questo numero può avvenire tramite: CHIAMATA VOCE, MESSAGGIO IN SEGRETERIA, SMS ed MMS (magari documentando il disservizio con foto da cellulare).
Ovviamente per meglio operare, ci auguriamo che possiate spargere tali contatti tra i vostri conoscenti che usufruiscono dei servizi della Gallo.
Noi de L’ALTRASCIACCA diciamo:
– BASTA alle promesse non mantenute
– BASTA ai continui disservizi
– BASTA al continuo aumentare delle tariffe, senza un miglioramento nei servizi offerti
– BASTA col silenzio attorno a questa problematica da parte delle autorità competenti
– BASTA alla mancanza di un numero verde da parte della ditta
– BASTA alla mortificazione dei diritti del cittadino pendolare che, con tanti sacrifici è costretto a viaggiare per costruirsi un futuro o per mantenere la propria famiglia.