Spett. le TELECOM S.p.A.
e p. c. INPS di Sciacca
Organi di stampa
Ci giungono diverse segnalazioni da parte di cittadini di Sciacca e dell’Interland che da diverso tempo non riescono a mettersi in contatto con la sede zonale dell’INPS di Sciacca.
Dobbiamo dire che le segnalazioni ci sembravano un po’ eccessive e, visto l’Ente di riferimento, quasi inverosimili.
Era mai possibile che l’INPS di Sciacca non avesse i telefoni funzionanti ?
Noi de L’ALTRA SCIACCA abbiamo allora provato a chiamare una serie di numeri di telefono, dal centralino a quelli interni dell’Istituto, e non possiamo far altro che confermare la veridicità delle segnalazioni pervenuteci.
Com’è possibile, però, che questo accada ?
Ci hanno riferito che forse trattasi di un problema ad una centralina TELECOM o qualcos’altro, fatto sta che i telefoni sono, da circa UN MESE, muti e nessuno è in grado di mettersi in contatto con l’INPS di Sciacca !!!
E’ inaccettabile, a parere de L’ALTRASCIACCA, che un ente cosi importante come l’INPS, che eroga prestazioni, pensioni e sussidi economici ed amministrativi non si possa raggiungere, anche per una semplice informazione per via telefonica, costringendo, a quanto ci risulta, diversi cittadini, anche dei Comuni limitrofi, ad estenuanti attese o tragitti stradali considerevoli, sol per chiedere un’informazione o lo stato attuale della propria pratica.
Noi non siamo tecnici della Telefonia o altro, ma riteniamo incomprensibile ed inconcepibile che nel 2008 un guasto (se di guasto si tratta) o una manutenzione possano protrarsi per un cosi lungo tempo provocando un tale disservizio all’utenza.
L’ALTRASCIACCA si associa alle forti sollecitazioni che la dirigenza dell’INPS di Sciacca ha già avanzato, affinché il problema sia risolto immediatamente e la normalità dei servizi assicurata ai cittadini e lancia un appello agli Organi di Stampa affinché anche loro denuncino questo intollerabile stato di cose che, ormai, si protrae da troppo tempo.
Confidiamo, infine, nella sensibilità da parte di TELECOM affinché provveda senza indugio alla risoluzione del problema ed al ripristino dei servizi di contatto con l’INPS di Sciacca.