Iniziativa Sociale L’ALTRASPESA


“Colletta alimentare … Un giorno di spesa per un aiuto concreto”

L’associazione L’Altra Sciacca organizza la prima giornata saccense della colletta alimentare, destinata al sostegno delle numerose famiglie disagiate presenti nella nostra cittadina.

Riteniamo che la nostra associazione possa essere il tramite ideale per un forte aiuto umanitario a quelle persone che al momento vivono questo disagio fisico e psicologico, riferito il più delle volte anche ad uno scarso apporto alimentare.

L’iniziativa propone ai cittadini, agli imprenditori del settore alimentare, un gesto di solidarietà che si concretizza con il dono di prodotti alimentari integri, nel rispetto delle normative vigenti in materia igienico-sanitaria e della data di scadenza, che saranno distribuiti alle persone bisognose attraverso i soci volontari della nostra associazione ed alcuni enti sociali.

La raccolta avrà luogo giorno 26 Aprile 2008 presso i supermercati aderenti all’iniziativa (AMS DISCOUNT e CITTA’ MERCATO SISA) e vuole ancora una volta sensibilizzare invitando i cittadini a donare qualcosa che possa essere di piccolo aiuto alle famiglie che in questo momento vivono una triste realtà.

Confidiamo nel senso civico di chi può quantomeno permettersi di fare la spesa perchè questa raccolta non debba essere un servizio impersonale, ma un esperienza di vita, di amicizia e di condivisione, un esperienza che è più forte della diversità di idee e che renda a tutti una convivenza più umana dove a prevalere è l’essere, “L’Uomo”.

Potete scaricare (cliccando QUI) il volantino dell’iniziativa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.