da AGRIGENTONOTIZIE.IT:
Terme: arrivano i clienti, ma gli impianti sono chiusi di Giuseppe Recca
Alle Terme arrivano i clienti, ma i reparti cure sono ancora chiusi.
Situazione imbarazzante alle Terme di Sciacca a poche ore dall’arrivo di un gruppo di “turisti-curandi” per due settimane di cure termale e soggiorno alberghiero.
Il pacchetto è stato acquistato alcuni mesi fa e nessuno avrebbe mai immaginato che lo stabilimento termale fosse ancora chiuso ormai a giugno inoltrato. Invece, il ritardo nei lavori di manutenzione e ora per il rilascio di un’autorizzazione sanitaria, obbligano la società che gestisce le strutture a correre contro il tempo per tentare di aprire il reparto cure dell’albergo entro lunedi mattina, quando
dovrebbe cominciare l’atteso periodo previsto nella prenotazione.
I clienti arrivano dalla Lombardia, sono un gruppo di anziani che utilizzano un contributo del servizio sanitario nazionale e che potrebbero anche fare ritorno a casa se per lunedi prossimo gli
impianti di Sciacca non apriranno i battenti. Intanto, la Terme di Sciacca SpA dice che si sta facendo di tutto per aprire e si nutrono previsioni ottimistiche.
Se la suddetta notizia del persistere della chiusura degli impianti Termali, nonostante le rassicurazioni del CdA di aprire i primi di giugno (siamo al 7), e dell’arrivo di un nutrito gruppo di “turisti-curandi” della Lombardia , che avendo acquistato da tempo il pacchetto di soggiorno-cure saranno impossibilitati a fruire delleprestazioni, sarà confermata, allora è proprio il caso, da parte delle Terme S.p.A., di inaugurare il famoso “piano B“, ovvero, la prima mini edizione estiva del nostro carnevale.
Certamente non ci saranno i carri allegorici e nemmeno gli inni , ma essendo un “edizione” a misura di stabilimento termale semi-chiuso, quindi ridotta e circoscritta, ci saranno comunque:
– I gruppi (composti dai 109 ex dipendenti in attesa di ricollocazione regionale);
– Mini gruppi (composti prevalentemente da giovani che stanno frequentando corsi-formazione per entrare alle Terme)
– Copioni originali (scritti e recitati direttamente dagli attuali amministratori, che continuano a dire , nonostante il degrado esistente :” Yes we Can”);
In altre parole, se non si riuscirà a rispettare gli impegni presi con la città e con questi clienti lombardi, l’unica cosa da fare è:
METTERSI UNA MASCHERA!!! e quale contesto migliore di un mini-carnevale estivo ?