Anche queste elezioni sono andate, certo per qualcuno non esattamente come voleva, ma ormai è cosa fatta.
Il Presidente della Provincia è stato eletto.
I Consiglieri sono stati scelti.
Tutto ritorna (si fa per dire) alla normalità.
Chi è andato a votare PDL , soddisfatto per la scelta fatta ed il risultato ottenuto.
Chi ha votato gli altri, avrà bisogno di un po’ più di tempo per…riprendersi.
Una cosa però rimane aldilà dei vincitori e dei vinti. Le facce dei candidati su muri, palizzate, bacheche, balconi etc..etc..
Ora che è tutto finito, è bene che chi è preposto al “decoro” della città provveda a ripulirla da tale poco “belvedere”, tollerato in campagna elettorale ma inconcepibile in una città che si appresta ad inaugurare la stagione turistica.
Ci chiediamo come interpreteranno la sequela di “facce” affisse in tutti gli spazi previsti, ed imprevisti, della città, quei malaugurati Turisti che, venuti per godere delle bellezze di Sciacca , saranno costretti a vedere ben altro tipo di “bellezze” ( si fa’ sempre per dire).
Chi non l’avesse notato, infatti, a parte qualche “fotogenico” candidato, non vi era nessuna donna candidata , o se c’era si trovava, da buoni Siculi, gelosamente nascosta da occhi indiscreti, alla faccia di tutte le retoriche e inutili parole su “quote rosa” ed altro.
Noi de L’ALTRASCIACCA sollecitiamo dunque l’Assessore al decoro urbano della nostra città a provvedere a rimuovere queste “urbanistiche-elettorali-sconcezze” e ridare ordine e pulizia alle pubbliche affissioni.