SINTONIA E… SERENITA’


Ecco una divertente (si fa per dire) rassegna di articoli tratti da agenzie di stampa e giornali sulle dichiarazioni del nostro premier Silvio Berlusconi e del suo predecessore Romano Prodi.
Come vedrete le parole balzano agli occhi per la loro ripetività sono:  “SINTONIA” e “SERENO”

12-06-2008 ANSA

BERLUSCONI: SINTONIA CON SARKOZY, CHIARIMENTO CON ZAPATERO (IL PUNTO)
(ASCA) – Roma, 3 giu – La giornata di apertura a Roma della Conferenza mondiale sulla sicurezza alimentare promossa dalla Fao e’ l’occasione che Silvio Berlusconi non si lascia sfuggire per riprendere dimestichezza con la politica internazionale.

13:47 Berlusconi: sintonia con artigiani, cambieremo l’Italia

(ANSA) – ROMA, 12 GIU – ‘Con la relazione del presidente Guerrini c’e’ totale sintonia da parte del governo’, ha detto Berlusconi all’assemblea di Confartigianato. Il premier ha sottolineato che l’Esecutivo vuole ‘lavorare per cambiare l’Italia. Mi sono ricordato di un motto, ideato credo da Spallanzani (ex presidente della Confartigianato ndr): ‘Lasciateci lavorare’ e questo puo’ essere lo slogan del nostro governo, un governo di fatti, del buon senso, artigiano, che vuole lavorare’.

ISTITUZIONI. BERLUSCONI, SINTONIA CON IL VATICANO
(AGO PRESS) Emergenza alimentare, situazione in Libano, processo di pace in Medio Oriente, rapporti con Russia e Cina. Sono queste le principali tematiche affrontate oggi, a Città del Vaticano, durante l’incontro tra il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, e Papa Benedetto XVI. Al termine dell’udienza con il pontefice, Berlusconi ha incontrato anche il cardinale Tarcisio Bertone. “L’esame dei principali temi internazionali – evidenzia un comunicato del Governo – ha confermato la speciale sintonia tra gli indirizzi dell’Italia e gli obiettivi morali e religiosi della chiesa cattolica nel mondo”.

Intercettazioni; Berlusconi accelera. ‘Con Napolitano sintonia’
Roma, 10 giu. (Apcom) – Il governo accelera, proprio come voleva Silvio Berlusconi. Il nuovo testo per limitare le intercettazioni sarà in consiglio dei ministri già venerdì. Una riunione tra i partiti di maggioranza, presenti il ministro dell’Interno Roberto Maroni e quello della Giustizia Angelino Alfano oltre a Niccolò Ghedini e Giulia Bongiorno, consente di raggiungere un’intesa: la Lega ottiene che i reati contro la pubblica amministrazione non siano totalmente esclusi, Forza Italia che non si aspetti oltre. L’ipotesi ‘tecnica’ prevalente sarebbe quella di individuare i reati ‘intercettabili’ in base al tetto massimo della pena edittale, piuttosto che individuare un preciso elenco. Una ‘fretta’ che nasce proprio da Silvio Berlusconi che da almeno tre anni va ripetendo che il “malcostume” della pubblicazione delle intercettazioni va frenato

***************

12 febbraio 2007 alle 13:21 — Fonte: unita.it
Dico, il Papa all’attacco. Prodi: sono sereno

Repubblica: Governo battuto al Senato
Prodi si dimette, domani le consultazioni. Sono sereno

Rainews24 – 29/01/2008 Quotidiano.net
FINANZIARIA ALLA PROVA DEL VOTO
Prodi chiama Crozza: “Sono sereno
e non lascerò il mio posto a nessuno”
Diniani e la sinistra più “morbidi.

ANSA – 4/11/2007
Prodi: sono sereno, andiamo avanti
Il premier: “con profezie di Berlusconi abbiamo vita eterna”

***************

DUE  SOLE CURIOSITA’ …
MA DI CHE MARCA E’ LA RADIO DI SILVIO BERLUSCONI ?

QUALE   MARCA DI “VALIUM” USAVA  PRODI ?

Pietro Mistretta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.