Prende vita il nostro progetto web intitolato “Sciacca vista da noi“. Con questo nome, infatti, non si identificherà soltanto la mostra fotografica amatoriale, promossa dalla nostra associazione e giusta quest’anno alla sua prima edizione, ma anche un sito web http://www.sciaccavistadanoi.it che diverrà il giusto contenitore di riferimento per tutte le fotografie su Sciacca che i vari appassionati vorranno mostrare attraverso internet.
SCIACCAVISTADANOI.IT, infatti, si pone l’obiettivo di rendere fruibile tutto il materiale video-foto amatoriale che abbia come tema Sciacca attraverso un’insieme di Gallerie suddivise per argomento.
Nel rinnovare a tutti l’invito ad iscriversi gratuitamente alla PRIMA EDIZIONE della MOSTRA “SCIACCA VISTA DA NOI” organizzata dall’Associazione di promozione sociale “L’ALTRASCIACCA” con il patrocinio del COMUNE DI SCIACCA, che si terrà a a nella nostra cittadina dal 31 Agosto al 7 Settembre 2008 e che ha come tema “SCIACCA” (ad ampio respiro, tutto ciò che ha attinenza) inviando una mail all’indirizzo: mostra@sciaccavistadanoi.it, vi suggeriamo, contestualmente, di visionare il rinnovato sito web www.sciaccavistadanoi.it ed inviare le vostre foto all’indirizzo: add@sciaccavistadanoi.it affinchè siano pubblicate e rese disponibili per il grande pubblico della rete.
Ricordiamo che “Sciacca vista da noi” nasce dall’idea e dall’omonima discussione inoltrata da Donatella Politi sul forum di Sciaccaonline e ripresa per essere concretizzata dall’Associazione di promozione sociale “L’ALTRA SCIACCA” (idee e progetti per il futuro della nostra città).
La duplice finalità di questo progetto è:
– dare il meritato spazio a tutti coloro che amano Sciacca e lo dimostrano attraverso i propri scatti fotografici (anche se amatoriali, visto che trattasi di passione e non di professione) che altrimenti non avrebbero la giusta visibilità.
– far conoscere ed apprezzare Sciacca attraverso la fotografia dilettantistica che possa stimolare la scoperta dei luoghi più caratteristici della nostra città mediante la visita virtuale e reale seguendo la logica del riprodurre ciò che si è visto.