PATROCINIO, QUESTO SCONOSCIUTO


La parola “patrocinio” suscita spesso nella mente della gente qualche “cattivo pensiero” tant’è che, nel nostro ultimo intervento, ci eravamo premurati di puntualizzare la “consistenza” dell’ultimo patrocinio ricevuto da parte del Comune di Sciacca.

… Permetteci, infine, un Post Scriptum di precisazione e trasparenza: il Comune di Sciacca, e di questo lo ringraziamo, ha messo a nostra disposizione i locali del Complesso Fazello ed il patrocinio indicato su manifesti e brochure consiste giusto e soltanto in questo, a dispetto di coloro i quali, in questi giorni, pensano il contrario o qualcosa di più. …

Oggi riceviamo con piacere, a tal proposito,  una lettera di Giuseppe Simone Vullo, presidente de l’associazione “Il Discobolo”. Nel pubblicarla vogliamo ringraziarlo per i complimenti ricevuti e glieli rigiriamo ricambiando. E’ fuori discussione il grande lavoro svolto per la città di Sciacca dal suo sodalizio ed a nome di numerosi cittadini saccensi vogliamo tributargli il giusto merito. Bravissimi anche e soprattutto voi del Discobolo!

Complimenti per l’iniziativa “Sciacca vista da noi”.
Leggendo le ultime righe del vostro commento mi è sembrato di vedere me stesso, impegnato fino a pochi giorni fa nella organizzazione della manifestazione di interesse nazionale che per due serate ha arricchito piazza Angelo Scandaliato.

La nostra associazione ha organizzato un trofeo di scherma con atleti di livello internazionale ed il Comune di Sciacca ha patrocinato l’evento mettendo a disposizione la piazza Scandaliato. Eppure, parte del pubblico ha pensato che il Comune avesse avuto un ruolo primario in tutto ciò. Purtroppo, come nel vostro caso, l’ente locale non ha forse creduto nella manifestazione, limitandosi a dare la disponibilità del suolo pubblico. Tutto il resto è frutto del gran lavoro della nostra associazione, della collaborazione di molte aziende che hanno messo dei servizi a disposizione e della Provincia regionale di Agrigento che ha pagato i costi dell’alloggio alle società partecipanti.

A volte basta poco per fare delle belle cose… e se di mezzo non ci sono enti o politici è meglio.
Noi e Voi ci riusciamo spesso, complimenti ancora.

 

Giuseppe Simone Vullo
Associazione Discobolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.