SCIACCA VANDAL TOUR 2008


Questa interessante rassegna stampa (che non tiene conto di ulteriori “piccoli” gesti quotidiani che “rallegrano” le strade della nostra “ridente” cittadina) non avrebbe bisogno di ulteriori commenti:

DA AGRIGENTOFLASH – 14 OTTOBRE 2008:
Sciacca: Vandali in azione alle Terme

DA AGRIGENTOFLASH – 13 OTTOBRE 2008:
Sciacca: Ritorna il vandalismo del sabato sera, preoccupati i commercianti del centro

DA SCIACCAONLINE-RMK – 24 SETTEMBRE 2008:
Atti di vandalismo presso la villa comunale

DA AGRIGENTOFLASH – 13 SETTEMBRE 2008:
Terme di Sciacca: Scritte d’amore, una cosa vergognosa

DA AGRIGENTOFLASH – 12 SETTEMBRE 2008:
Danneggiato il bar delle Terme di Sciacca

DA AGRIGENTOFLASH – 12 SETTEMBRE 2008:
Terme di Sciacca: Ennesimo atto vandalico, danneggiato il bar delle piscine Molinelli

DA AGRIGENTOFLASH – 08 AGOSTO 2008:
Terme di Sciacca: Atti di vandalismo nella piscina del parco

DA AGRIGENTOFLASH – 21 LUGLIO 2008:
Terme di Sciacca: Il sogno è già finito, ritornano i vandali e la sporcizia

DA AGRIGENTOFLASH – 22 APRILE 2008:
Sciacca, imbrattata la scala di una chiesa

DA AGRIGENTONOTIZIE – 03 APRILE 2008:
Sciacca, danneggiata vetrina negozio del centro storico

Dieci notizie che testimoniano il perpetuarsi di atti vandalici a Sciacca negli ultimi 6 mesi.
Sei di questi riguardano le Terme e la preoccupante cadenza, con cui si verificano, è di uno al mese.
– E’ veramente così difficile effettuare un controllo serrato degli accessi alle strutture del patrimonio termale (soprattutto durante i fine settimana)?
– Ma davvero dobbiamo lasciare questa città in mano ai vandali?

– Quale sarà la prossima tappa di questo VANDAL TOUR che, se non cerchiamo di mettergli un freno, proseguirà fino al 31 Dicembre, per riproporsi nuovamente nel 2009?
– Di quale altro “eroico” gesto dovremo occuparci a breve?

Ai posteri l’ardua sentenza. Giusto se ne dovesse rimanere uno soltanto solo capace di indignarsi nel vedere una città lasciata alla mercè di tutto e di tutti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.