Veramente a malincuore l’AltraSciacca è costretta a tornare a parlare di igiene e pubblica decenza.
Dopo avervi mostrato il degrado in cui versa il cimitero di Sciacca, vi mostriamo il degrado in cui versano le vie del Centro Storico da poco riqualificate.
Come è evidente dalle foto, nelle vie del centro c’è un pò di tutto: dagli escrementi di cane alle deiezioni umane, passando per le macchie di percolato e la semplice sporcizia. Purtroppo l’assoluta mancanza di un servizio di lavaggio delle vie del Centro Storico si unisce all’inciviltà di alcuni nostri concittadini.
Non è tollerabile in una Città a vocazione turistica, che alcuni incivili continuino a gettare l’immondizia in mezzo alla strada, e facciono i loro bisogni e quelli dei loro animali domestici sui portoni e sui muri delle abitazioni. Di concerto non è possibile che le vie della nostra Città non vengano lavate e che si trasformino il venerdì e il sabato sera in un circo per balordi.
L’Altrasciacca chiede quindi a gran Voce alla Nostra Amministrazione che:
1) Si avvi immediatamente il servizio di controllo con telecamere nel centro storico, e che lo stesso venga estesi anche ai punti più sensibili. (oltre la via Roma e Piazza Matrice anche nei vicoletti).
2) Che venga effettuata una pulizia straordinaria dei vicoli
3) Che venga avviato un servizio di lavaggio degli stessi con cadenza almeno settimanale.
Non è solo una questione di civiltà ma anche di salute pubblica.
Pingback: GRAZIE… AL CIELO (TANTO PER RIDERE) at L’ALTRA SCIACCA