CHE BELLA INSALATA!


La Nostra associazione apprende con una certa invidia che “la Rocco Forte sta attualmente costruendo un Hotel ed un Golf Resort del valore di 129 milioni nella costa Sud della Sicilia in un piccolo villaggio chiamato Verdura vicino a Sciacca“. La fonte di questa notiziona è addirittura il sito ufficiale di Rocco Forte, http://sicily.roccofortecollection.com, in cui, infatti,  nella lingua originale (da noi sopra tradotta) si evince che “The Rocco Forte Collection is currently building a €129 million hotel and golf resort on the southern coast of Sicily in a small village called Verdura, near Sciacca“.

Per chi non li conoscesse gli abitanti del villaggio Verdura (verduresi), lontanamente imparentati coi Puffi, sono degli esserini piccoli e verdi dediti alla coltivazione del prato Inglese, il loro villaggio si trova alla foce dell’ononimo fiume.

L’operazione però non è stata esente da polemiche, infatti gli amici dell’Associazione di Promozione Sociale L’AltraVerdura, seriamente preoccupati per le ingenti quantità d’acqua necessarie per innaffiare i campi da golf, hanno duramente bacchettato il Sindaco di Verdura l’ On. Rafanello il quale ha però rassicurato l’Associazione e tutta la cittadinanza dichiarando: “Nessuna problema Noi al contrario di Sciacca e Ribera non abbiamo la Girgenti acque“!!

La nostra classe politica dopo un primo momento di sconforto ha dovuto riconoscere la superiorità dei verduresi rispetto a Sciacca, infatti la Nostra Città oltre ai già citati problemi idrici non può certo competere con la storia e la bellezza del villaggio di Verdura.

Pazienza, questa volta lo sviluppo economico e turistico è toccato ai verduresi (un po’ per uno, a noi Terme, San Calogero e Sitas a loro il Golf Resort).

Che dire? Ci siamo lasciati ancora una volta infinocchiare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.