Mentre studenti e pendolari stanno continuando la raccolta firme contro i disservizi denominata “Ridateci il pollaio” il 20 Ottobre scorso, avevamo scritto alla ditta GALLO SAIS e contestualmente all’Ass. Mariella Campo chiedendo una risposta, entro una settimana, a proposito de:
– la mancata introduzione entro il mese di settembre, come precedentemente promesso, del sistema di prenotazione dei posti;
– il mancato prolungamento della validità del biglietto A/R;
– la mancata aggiunta di ulteriori corse da e per l’aeroporto, che costringe molta gente ad andare fino a Palermo per prendere uno dei loro mezzi, con un costo addizionale di circa 6 euro;
– l’aumento incessante delle tariffe del biglietto, senza un giustificato miglioramento dei servizi.
L’Ass. Campo, in data 27 Ottobre, dopo aver contattato nuovamente la GALLO ed interloquito con loro, ci ribadiva la posizione precedentemente espressa il 9 Ottobre 2008 e ci comunicava che il sistema di prenotazione sarebbe partito a breve (sebbene doveva essere già partito 3 settimane prima, stante l’intervista rilasciata su Tele radio Sciacca) e che gli aumenti del prezzo del biglietto e la sua durata dell’A/R, erano regolati dal D.A. n.31 del 2008 e che quindi non dipendevano da loro, autorizzandoci indirettamente a contattare gli organi regionali deputati a tale compito.
Non considerando quindi sufficiente tale nuova risposta e ritenendo che i nostri interrogativi chiedono una soluzione vera da parecchio tempo, abbiamo dunque scritto alle autorità competenti (CLICCA QUI PER SCARICARE LA LETTERA).