Apprendiamo con piacere dagli organi di stampa della meritoria iniziativa del Sindaco Turturici riguardante il rafforzamento dell’azione di contrasto nei confronti del fenomeno del vandalismo che purtroppo imperversa nella nostra città.
L’ALTRASCIACCA è più volte intervenuta sollecitando interventi al riguardo e la nuova ordinanza sindacale non può che essere accolta con soddisfazione. Tuttavia sollecitiamo tutti gli organi competenti alla vigilanza perché questa possa eseguirsi in maniera costante nel tempo. Purtroppo nel nostro paese, sarà anche per la mancanza di organico delle forze di pubblica sicurezza, spesso tali misure lasciano il tempo che trovano, nel senso che si interviene subito dopo le ordinanze e dopo poco tempo tutto ritorna all’assoluta anarchia.
Un provvedimento di tale portata senza una conseguente intensificazione dei controlli, non ha motivo di essere emanato. Rimaniamo speranzosi di vedere al più presto realizzati i frutti di questo apprezzabile impegno da parte del Sindaco e di tutti gli organi competenti.