Riceviamo e pubblichiamo la lettera di alcuni residenti della Contrada Isabella, che con l’occasione ringraziamo sia per i complimenti, sia per averci contattati. Ci associamo al loro appello rigirando la segnalazione alle autorità competenti e agli organi di informazione:
Spett.le Associazione L’altraSciacca,
siamo un gruppo di residenti della contrada Isabella e nello specifico della via Aldo Moro.
Volevamo, tramite voi, visto che ormai le istituzioni non ci stanno più ad ascoltare (se mai lo avessero fatto), segnalare a chi di dovere il fatto che nella via Aldo Moro parecchio tempo fa sono stati rimossi inspiegabilmente i dossi artificiali che servivano a far rallentare la velocità a tutte quelle auto e moto che percorrono sistematicamente questa via a velocità molto sostenuta.
Ricordiamo a tutti che i dossi artificiali furono originariamente installati in seguito ad un incidente mortale di un pedone mentre attraversava la strada, qualche anno fa; prima di tale tragico evento, noi residenti facemmo numerose richieste senza avere risposta alcuna, ma come spesso accade a Sciacca, si agisce sempre dopo che gli eventi (in questo caso drammatico) avvengono. Siccome non vorremmo aspettare un ulteriore incidente mortale prima di veder installati nuovamente i dossi, chiediamo a gran voce, a chi di dovere, la nuova installazione dei dossi e la messa in sicurezza di questa via.
Proprio qualche giorno fa, stava avvenendo nuovamente quello che non vorremmo mai avvenisse; mentre un bambino rincorreva, attraversando la strada, un pallone che gli era sfuggito dalle mani, sfrecciava ad alta velocità una moto che solo per miracolo non lo ha centrato; questa nostra segnalazione è frutto proprio di questo evento che poteva avere ancora una volta esiti ben più drammatici.
Complimentandoci con Voi per tutte le iniziative che state portando avanti, e certi di un vostro interessamento, vi porgiamo distinti saluti.