Ben due saccensi in gara alla seconda edizione della prova di Coppa del Mondo Under 20 di scherma, che si svolge a Lignano Sabbiadoro (UD) a partire da oggi fino a lunedì 8 dicembre.
Si tratta dei due giovani, Paolo Mustacchia e Mariandrè Simone Vullo, selezionati per far parte della squadra italiana che cercherà di conquistare la vittoria.
In pedana saliranno 550 schermidori suddivisi nelle 6 gare individuali e nelle gare a squadre.
Particolarmente nutrite saranno le delegazioni tedesche, ungheresi, statunitensi, norvegesi, svedesi, russe ed ucraine. Partecipano anche atleti provenienti da Australia, Giappone, Israele, Tunisia, Guatemala ed Hong Kong.
Una bellissima occasione per Paolo e Mariandrè, rispettivamente 198.mo e 157.ma nel ranking mondiale, rispondono agli ordini dei tecnici Andrea Magro, Vincenzo Castrucci e Christian Rascioni.
“Si tratta di una conferma del buon lavoro a livello giovanile fatto dalla nostra società – dice il presidente dell’associazione sportiva Discobolo Giuseppe Simone Vullo in un comunicato stampa inviatoci – i nostri atleti sono tra i più giovani in gara e sapranno mettersi in luce”.
E a noi de L’ALTRASCIACCA non resta che augurare loro un immenso IN BOCCA AL LUPO sperando di vederli tornare vincitori. In ogni caso sarà sempre un successo e ci auguriamo che l’amministrazione comunale riservi loro la calorosa accoglienza del caso.