NASCE A SCIACCA IL COMITATO PER LA SALVAGUARDIA DELLE DISCARICHE NELLA CITTA’


I tempi ormai erano maturi. E’ nato oggi a Sciacca il COMITATO PER LA SALVAGUARDIA DELLE DISCARICHE NELLE CITTA’. Nei giorni scorsi avevamo avuto qualche sentore (anche olfattivo) che qualcosa in città stava cominciando a muoversi. Anche se, periodicamente, avevamo avuto qualche dimostrazione sporadica dell’esistenza di tale comitato, nuove manifestazioni sono state rilevate in coincidenza dell’installazione di addobbi natalizi per opera dei commercianti saccensi. Qualche sera fa, ad esempio, nei pressi di piazza Matteotti avevamo riscontrato qualche traccia*:

Ma oggi il nuovo sodalizio è uscito allo scoperto, esprimendosi ufficialmente attraverso un vero e proprio comunicato ufficiale (alquanto inquietante), diramato con l’affisione su una parete cittadina, sempre nei pressi della suddetta piazzetta, accompagnato da due sacchetti della spazzatura** lasciati abbandonati per la via. Eccolo:

COMUNICATO IMPORTANTE!!!!

UN GRUPPO DI SEDIZIOSI STA TENTANDO DI SNATURARE LA NOSTRA BELLA CITTA’ SPENDENDO SOLDI PER TAPPETI ROSSI, PIANTE, LUCI E DECORI DI NATALE

TUTTO QUESTO DEVE FINIRE !!!!!!

RIVENDICHIAMO LA NOSTRA BELLA SCIACCA PIENA DI MONNEZZA, TOPI, PISCIO E VOMITO.

RIDIAMO ALLA MONNEZZA IL SUO GIUSTO POSTO DAVANTI ALLE NOSTRE CASE

RESISTERE ! RESISTERE ! RESISTERE!

MONNEZZA TRIONFERA!!!

I componenti del comitato, che vanno assolutamente fermati, erano entrati in azione anche la scorsa settimana quando erano stati avvistati altri sacchetti di spazzatura*** lungo la Via Licata:

* Sacchetti depositati da ignoti nei pressi della Piazzetta Matteotti (Venerdì 5 Dicembre ore 20.30)

** Altri spazzatura nei pressi della stessa piazza (Mercoledì 10 Dicembre ore 9.30)

*** Episodio curioso verificatosi Mercoledì 3 Dicembre alle 9.30. Ignoti hanno lasciato i loro rifiuti sul marciapiede della Via Giuseppe Licata. I commercianti del posto hanno segnalato la situazione e i sacchetti sono stati rimossi dal servizio di nettezza urbana.

Ci auguriamo che il fantomatico comitato (creato da un cittadino burlone) insito nella gente incivile presente nella nostra Sciacca, finisca la sua attività prima possibile e rinasca quel senso civico che vorrebbe la nostra bella città, pulita tutti i giorni dell’anno.

P.S. Da L’ALTRASCIACCA ai membri del COMITATO PER LA SALVAGUARDIA DELLE DISCARICHE NELLA CITTA’: i sacchetti della spazzatura vanno riposti negli appositi cassonetti. Grazie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.