IL FIUME… IN CENTRO


Quel che succede in questa città in tema di sprechi d’acqua ha dell’inverosimile.

Da ben tre giorni la Via Modigliani è “attraversata” da un fiume d’acqua persistente e soltanto oggi si sta intervenendo, per l’ennesima volta, creando l’ennesima buca.

L’acqua che è fuoriuscita da queste perdite è nell’ordine delle centinaia di migliaia di litri che come il mitico fiume “Eldorado” hanno bagnato le rive della Via Modigliani creando non pochi intralci e difficoltà varie.

Si sono viste auto semi-sommerse dall’acqua che scendeva copiosa. Cittadini “guadare” il fiume in piena per acquistare un giornale o soltanto per attraversare detta via.

Ci auguriamo che il Comune di Sciacca evidenzi presso l’ATO idrico questo ennesimo disservizio e lo documenti opportunamente, essendo scandaloso che, a distanza di quasi un anno dall’inizio della gestione di GIRGENTI ACQUE SPA, si continuino a ripetere con frequenza giornaliera rotture e interruzione di servizio, senza che si riesca a trovare una soluzione definitiva.

In compenso, però, ci stiamo ritrovando con una città “colabrodo” che, oltre a patire la mancanza dell’acqua, deve subire il continuo attacco alle proprie strade, rese ormai impraticabili dai continui interventi tampone che non solo non risolvono il guasto, ma le rendono pericolosissime.

Basta farsi un giro per la città o la sua periferia per rendersene conto.

Invitiamo i nostri solerti amministratori a farsi un giro, a piedi o in auto, come preferiscono, per rendersi conto che la situazione delle nostre strade è al limite dell’indecenza.

Ecco un piccolo reportage di quanto è avvenuto stamattina:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.