Con la colletta alimentare nei sei supermercati di Sciacca aderenti all’iniziativa e l’inventario dei beni alimentari raccolti nella giornata di sabato, si è conclusa la prima fase dell’iniziativa sociale L’ALTRASPESA.
Come lo scorso anno, la risposta della gente non si è fatta attendere. Sciacca ha risposto nuovamente “PRESENTE” a questo impegno di solidarietà e il risultato ottenuto quest’anno, possiamo dire, vale addirittura il doppio, vista la crisi economica che ha investito tutti, indistintamente. Un caloroso e doveroso grazie, innanzitutto, quindi, da L’ALTRASCIACCA ai nostri concittadini per i quasi 3000 chili di beni alimentari donati quest’anno e destinati alle famiglie saccensi che versano in condizioni maggiormente disagiate.
I soci de L’AltraSciacca, con l’indispensabile aiuto dei ragazzi del Movimento giovanile Freedom della Parrocchia del Carmine e degli scout del GRUPPO SCIACCA 1 hanno infatti raccolto, per l’esattezza, 2890 chili di alimenti così suddivisi:
– PASTA, RISO, LEGUMI E FARINA: 1490 chili
– SALE E ZUCCHERO: 160 chili
– CONDIMENTI: 310 chili
– SCATOLAME: 45 chili
– BISCOTTI E DOLCIUMI: 215 chili
– BEVANDE: 220 litri
– LATTE: 450 litri
sufficienti a soddisfare le necessità urgenti e a garantire una serena festività pasquale a circa 40 famiglie saccensi, segnalateci da nostri concittadini, dalle parrocchie e dagli uffici preposti.
Da oggi inizia la seconda fase dell’iniziativa che vede protagonisti gli stessi attori impegnati nella raccolta presso i supermercati che provvederanno alla distribuzione immediata delle derrate. Operazione che conta di concludersi entro la giornata di Venerdì Santo.