E’ cronaca di questi giorni, il licenziamento “per giusta causa” di Giuseppe Bono dal partito “Forza Italia”, per il quale aveva lavorato negli ultimi dieci anni, a Roma, in qualità di funzionario. L’ex consigliere comunale del PDL aveva espresso il proprio disappunto per l’operato del sindaco uscente Mario Turturici (della sua stessa coalizione) e per questo motivo si era candidato, in alternativa, a sindaco di Sciacca nelle ultime consultazioni elettorali che hanno poi registrato la vittoria del dott. Vito Bono direttamente al primo turno.
Episodio, questo, che ci rattrista e vogliamo dimostrarlo esprimendo, con questa nota, tutta la nostra solidarietà nei confronti di Giuseppe, che abbiamo imparato a conoscere durante diverse sedute consiliari in cui ha sempre mostrato interesse, attenzione e profondo rispetto per la nostra e le altre associazioni saccensi nonché per l’importante ruolo di “promozione sociale” che queste, a suo parere condiviso dal nostro, svolgono nella nostra città.
A lui vogliamo augurare tantissima fortuna per un futuro da persona “libera”, coerente, dalla coscienza pulita e dalla schiena dritta quale ha dimostrato d’essere in questa circostanza, in cui ha pagato lo scotto di una scelta, comunque soppesata dovutamente con i suoi familiari.
IN BOCCA AL LUPO GIUSEPPE!