BOTTA … E RISPOSTA SULLA FERROVIA!! 1


Apprendiamo oggi dai TG locali che il sindaco di Menfi, il dott. Michele Botta ha replicato duramente all’associazione “Ferrovie Kaos” dicendo che “non è vero che la pista ciclabile di Menfi è abbandonata, ma che anzi rappresenta una notevole attrattiva turistica per la città e che la sua presenza è stata fondamentale per la riassegnazione della bandiera Blu alla città di Menfi“.

Il primo cittadino menfitano ha poi rilanciato proponendo di unire la pista ciclabile di Menfi con la Città di Sciacca.

Noi de L’ALTRASCIACCA Vogliamo esprimere tutta la nostra approvazione per la proposta fatta dal Sindaco di Menfi. Come spiegavamo nel nostro precedente articolo, un circuito ciclopedonale unico che da Menfi giunge fino al Verdura passando per Sciacca, rappresenterebbe un unicum turistico che rilancerebbe a livello internazionale il nostro territorio.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “BOTTA … E RISPOSTA SULLA FERROVIA!!

  • Lelio

    La pista ciclabile a Menfi è in buone condizioni, e va riconosciuto che l’Amministrazione si è più volte attivata per evitare che se ne facesse un uso improprio.
    La realizzazione di una pista ciclabile è un lodevole tentativo di riutilizzare un percorso panoramico e di sottrarlo all’incuria (sicuramente molto meglio che farci realizzare posteggi privati), ma non posso non pensare che questa tratta, con gli opportuni adattamenti, avrebbe potuto collegare il centro abitato a tutte le spiagge saccensi e non; non potendo seguire questa strada, l’idea della rete di percorsi ciclabili mi pare valida