Ritorniamo per l’ennesima volta a parlare di trasparenza. Veniamo infatti a sapere, solamente oggi, che un gruppo di professionisti di Sciacca aveva presentato nel 2006, alla passata Amministrazione, una proposta progettuale che prevedeva la riconversione della tratta ferroviaria in mezzo di trasposto alternativo su gomma e la riqualificazione della stazione centrale in museo/parco/parcheggio.
Vogliamo iniziare con un bonario rimprovero a questi cittadini e professionisti poichè se avessero rese pubbliche le loro idee anziché rivolgersi esclusivamente alla politica già da tre anni avremmo discusso pubblicamente di idee intelligenti per la Città.
Non è utile a nessuno tenere i progetti nel cassetto, usciamoli fuori e discutiamone tra liberi cittadini e associazioni. Trattasi del nostro futuro. La politica non deve più essere il mezzo di promozione di progetti di parte ma deve prendere atto delle istanze presentate dai cittadini.
Facciamo quindi un appello a questi professionisti e a tutti i cittadini di Sciacca affinché rendano pubblici i loro progetti con i relativi costi. E’ solamente attraverso un sereno e trasparente dibattito, basato sui contenuti, che possiamo rilanciare assieme il futuro di Sciacca. Dal canto nostro, mettiamo a disposizione il nostro sito per la loro pubblicizzazione.
Pingback: AGGIUNGIAMO UNA PARENTESI IN MODO DA CHIARIRE MEGLIO IL NOSTRO CONCETTO at L’ALTRA SCIACCA