Dalla quotidiana visione dei nostri TG locali ci si rende conto che il “Bollettino” delle perdite idriche e/o dei disservizi di Girgenti Acque S.p.A. la fa da padrone.
Una sorta di “MARAMEO” fatto agli abitanti di questa città che, pur essendo la seconda in provincia, dopo Agrigento, per numero di abitanti, viene trattata alla stregua dell’ultimo paese dei 43 Comuni che ne fanno parte.
Infatti, a distanza di circa un anno e mezzo, non si è ancora attivato:
– un ufficio per l’utenza (degno di questo nome s’intende);
– un sito Internet per l’informazione;
– una carta dei servizi;
Intere zone rimangono all’asciutto per diversi giorni e, come se questo non bastasse, le nostre strade continuano, sempre di più, ad assomigliare al famoso formaggio svizzero “gruviera”.
Democraticamente, la Girgenti Acque, gestore privato del servizio idrico, non intende far torti a nessuno. Non ha creato zone privilegiate o utenti di serie A, B o C, ma, appunto, democraticamente, ha fatto mancare l’acqua un po’ a tutti, compresi i nostri defunti.
Risulta, infatti, che al cimitero comunale non è possibile reperire un goccio d’acqua da diverso tempo e coloro che, quotidianamente o sporadicamente, vanno a visitare i loro cari defunti si debbono sobbarcare anche l’onere di portarsi l’acqua da casa. Una vera indecenza !!
Poco tempo fa, l’attuale primo cittadino Dott. Vito Bono, ha dato disposizione al responsabile del settore servizi a rete, di provvedere al controllo e alla verifica della corrispondenza tra le comunicazioni fatte quotidianamente da Girgenti Acque sulle varie zone servite della nostra città e l’effettiva erogazione dell’acqua, nonchè alla registrazione di eventuali disservizi.
Noi de L’ALTRASCIACCA abbiamo creato un dossier di oltre 600 pagine sui disservizi di Girgenti Acque nella Provincia di Agrigento, ma siamo sicuri che il nostro Dirigente comunale, Ing. Liotta, ci avrà largamente superato, viste le miriadi di segnalazioni da parte dei cittadini, che sconfessano gli annunci quotidiani oltre l’ormai incontenibile numero dei servizi trasmessi da parte di TRS e RMK TV.
Noi de L’ALTRASCIACCA, avremmo il piacere di avere copia delle contestazioni dei disservizi e delle innumerevoli perdite idriche rilevate, affinchè i cittadini abbiano prova di un’attenzione costante, da parte del nostro Comune, sul problema dell’ acqua e sul servizio espletato dal gestore idrico e giriamo ufficialmente questa richiesta al Palazzo di Città.
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