BUONE NOTIZIE: ANCHE QUEST’ANNO LA “SAGRA DELLA FRANA” SI FA!


E mentre a Santa Ninfa si organizza la “Sagra della salsiccia“, che tentiamo di “emulare” col nostro Carnevale, Sciacca mantiene alta la tradizione della “Sagra della Frana“.
Come ogni anno, in questo periodo, la natura fa festa e i terreni cominciano a cedere regalandoci innumerevoli frane. Ormai non contiamo più le transenne presenti in città e su tutto il territorio saccense. Alcune di queste si ergono a protezione delle nostre “tradizionali” frane.

La più importante fra tutte è quella che interessa la VIA ULISSE, oggetto di interventi tampone destinati a ritardare l’avvento di quella che è la manifestazione più attesa, soprattutto dai residenti di Contrada San Marco. Ecco come si presentava la VIA ULISSE nella giornata di ieri:

Non è come l’anno scorso ma siamo sulla buona strada. Con le piogge dei prossimi giorni, il risultato potrebbe e dovrebbe essere questo (la foto è del Gennaio 2008):

 

Scommettiamo?

Sappiamo che molti saccensi sono anche “tradizionalisti” e non vogliono perdersi anche quest’anno la favolosa SAGRA DELLA FRANA ma noi de L’ALTRASCIACCA ne vorremmo fare volentieri a meno. Per questo invitiamo l’amministrazione comunale all’istituzione di un urgente tavolo tecnico che tenti di mettere, una volta e per tutte, la parola “fine” a questa vicenda. E’ giunta l’ora di provvedere, in maniera definitiva, alla soluzione di questo annoso problema?

In attesa di un cenno o una qualche risposta, invitiamo tutti coloro che vogliono recarsi alla SAGRA di prestare attenzione! Anche alla strada che porta alla FRANA…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.