PER GIRGENTI ACQUE I PAZZI SIAMO NOI !!



 
Pensavamo che di fronte all’evidenza si dovrebbe avere il pudore di ammettere gli errori, di mostrarsi disponibili alle critiche, di fare autocritica. Quantomeno questo è quello che farebbe qualsiasi soggetto, pubblico o privato, che di fronte a decine e decine di bollette “incredibili”, documentate benissimo anche da un servizio televisivo,  per rispetto dei cittadini utenti e per rispetto dei regolamenti in essere sul fronte del servizio idrico.

Tutti lo avrebbero fatto, tranne una: GIRGENTI ACQUE S.p.A., la quale non solo non fa nessuna autocritica o ammenda, ma, come al solito, addirittura incolpa gli stessi cittadini.

Leggete il comunicato della Girgenti Acque, che vi avevamo già proposto qualche giorno fa, tratto da www.perlacitta.it ,  in merito alle bollette pazze e giudicate Voi stessi:

 “Si comunica che con le ultime bollette emesse per la città di Agrigento, sono stati addebitati i consumi effettivi relativi al periodo compreso tra il 25 marzo 2008 (data di inizio gestione della società) alla data di rilevazione della lettura. La lettura iniziale, quindi, deriva dai dati trasmessi dal Comune di Agrigento mentre la tariffa applicata è quella prevista dal Comune di Agrigento, considerato che in questa fase transitoria la Girgenti Acque SpA sta applicando le tariffe dei precedenti gestori, nelle more dell’approvazione da parte del Consorzio di Ambito della tariffa proposta. La fasce di consumo annuali previste dal regolamento comunale sono state riproporzionate con riferimento al periodo intercorrente tra il 25 marzo 2008 e la data di lettura, per circa un anno e mezzo di consumo. Dagli addebiti per consumo è stato decurtato l’acconto già fatturato per l’anno 2008; il canone fisso addebitato è relativo al periodo compreso tra aprile 2008 e settembre 2009. Per quanto riguarda l’emissione di fatture con importi particolarmente alti, è bene precisare che si tratta di una decina di bollette i cui consumi sono stati determinati sulla base di autoletture comunicate dagli utenti i quali, consapevoli dell’errore e avendo già contattato l’Azienda, sono stati rassicurati sull’annullamento delle fatture in questione”.

Visto ?  Siamo Noi, poveri utenti,  ad  aver sbagliato i dati comunicati a Girgenti Acque e non il contrario. E siamo sempre Noi, che ” consapevoli dell’errore”   siamo andati a lagnarci presso la sede di Girgenti Acque. E siamo sempre Noi  ad aver prodotto tanto rumore per nulla, visto che si tratta soltanto di “una decina di bollette” e nulla più.  

A Noi sembra che questa sia l’ennesima riprova dell’inefficienza del servizio e dell’arroganza del gestore…..

…e , prima D’Orsi e poi Zambuto, continuano soltanto a minacciare. Sperando che il tutto non si concluda con un altro bagno a San Leone, a quando i fatti?

D’Orsi minaccia la risoluzione del contratto con Girgenti Acque
Il Sindaco Zambuto convoca Girgenti Acque

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.