Ritorniamo a parlare del Parco delle Terme e precisamente della zona compresa tra il Teatro e lo Stabilimento termale. E’ proprio quello “l’angolino turistico” in cui si trova collocato da tempo un grosso cassone pieno di residui delle cure a base di fango termale.
Ce ne siamo occupati la scorsa estate: all’interno della nostra rubrica WHAT THE GOLF PLAYERS WOULD SEE NEVER e siamo tornati sull’argomento più volte, chiedendo delucidazioni “sanitarie” al dott. Vincenzo Pinella, responsabile della salute pubblica e del Poliambulatorio ASL (clicca QUI) che, nello scorso mese di settembre, ci rassicurava riferendoci che trattasi di “RIFIUTI SPECIALI” che NON SONO A “RISCHIO INFETTIVO” (clicca QUI)
A distanza di circa 5 mesi siamo tornati a visionare il cassone. E’ domenica mattina, il parco è chiuso, le piscine idem (per manutenzione), ma il cassone è ancora lì:
Rispetto alle foto scattate nel mese di Agosto:
qualcosa è cambiato: sembra che i residui siano “diminuiti”.
Forse, nel frattempo, dopo la nostra segnalazione il cassone è stato svuotato, ma non rimosso. E’ evidente che tornerà a riempirsi nelle prossime settimane per la gioia di passanti e turisti che godranno del duplice spettacolo: cassone/rifiuti. Dal “cassone turistico” è tutto. Al prossimo aggiornamento!