“PRESA DIRETTA” E LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA A SCIACCA 2


Domani sera, 7 Febbraio, a partire dalle 21:30 su Rai Tre sarà trasmessa una nuova puntata di “Presa Diretta“, trasmissione di inchieste e reportage condotta da Riccardo Iacona.

La puntata avrà come tema:

“Acqua rubata”
Pubblico o privato per la gestione degli acquedotti? Dopo l’approvazione della legge che impone agli enti locali di privatizzare gran parte della gestione delle risorse idriche con le telecamere “Presadiretta” attraversa l’Italia per svelare le storie positive e gli esempi negativi, la sete colpevole che affligge Agrigento e provincia. Un’inchiesta svela i meccanismi e leggi che consentono i grandi profitti dell’industria dell’acqua minerale.

La trasmissione parlerà di alcune città della nostra provincia che già stanno subendo le conseguenze della privatizzazione. Anche Sciacca figurerà tra queste.

In particolare, l’inviato Danilo Procaccianti è venuto a trovarci nel mezzo dello svolgimento della petizione popolare contro la privatizzazione idrica, indetta dal comitato SCIACCA PER L’ACQUA. Sono state anche effettuate delle interviste a dei nostri concittadini, che hanno così testimoniato i disagi che sono stati costretti a subire.

Si preannuncia una puntata particolarmente interessante, che consigliamo a tutti di non perdere.

Ecco l’anticipazione fatta nella scorsa puntata.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su ““PRESA DIRETTA” E LA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA A SCIACCA