Stasera, alle 19, in via Allende sarà inaugurato il Museo del Carnevale, struttura a dire il vero già inaugurata in passato, ma che è rimasta chiusa e vuota. In questi giorni gli organizzatori dell’edizione ridotta del Carnevale di Sciacca hanno avuto modo di riempirla per come si deve di tutto ciò che richiama la nostra festa. Costumi, foto, video, modellini, cartoline e chi più ne ha più ne metta.
E’ nell’ambito del settore video-fotografico che la nostra associazione ed in particolare il nostro fotoclub, L’AltraSciacca Foto, è stato coinvolto. Abbiamo, infatti, allestito una piccola ma suggestiva mostra con le immagini più belle del Carnevale e saranno proiettati i migliori video pervenuti nelle due edizioni della mostra “Sciacca vista da noi“.
Ringraziamo gli organizzatori per aver invitato a collaborare anche la nostra piccola realtà sempre più desiderosa di crescere.
Vi aspettiamo, dunque, stasera per un tuffo nel passato e per accogliere questa nuova struttura in città che, speriamo, non rimanga chiusa a partire dal giorno dopo.