Rampa per disabili. Missione compiuta! 1


P2261417 [800x600]

Non è un paese per disabili“. E’ questo il titolo che avevamo dato tempo fa al nostro secondo intervento riguardante la “curiosa” rampa per disabili realizzata davanti l’ufficio per l’impiego di Sciacca, sito in via Carrozza. Se da un lato potevamo apprezzare il tentativo di abbattimento delle cosidette barriere architettoniche, dall’altro non ci siamo potuti astenere dal far notare la grande anomalia di quello scivolo.

A valle di quest’ultimo, infatti, non c’era il piano stradale ma ulteriori due gradini. Un’opera del genere non risolveva quindi totalmente il problema dell’abbattimento delle barriere per i disabili e risultava pressocchè inutile.

Oggi notiamo con piacere che è stato risolto il problema già da qualche mese.

Ci sembra opportuno fare un plauso a chi ha provveduto alla risoluzione del problema, rendendo l’ufficio accessibile a tutti.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Rampa per disabili. Missione compiuta!

  • Lelio

    Non spellatevi le mani: la rampa preesistente (quella che va dal marciapiede alla porta) è realizzata contravvenendo ad ogni regola, architettonica e di buon senso: infatti la sua pendenza (circa il 20%), è irregolare ed impedisce l’accesso agli uffici senza aiuti esterni a chiunque non abbia le braccia di Yuri Chechi; quindi è solo diminuito l’aiuto di cui uno ha bisogno per accedere agli uffici.
    Bisogna dire che la rampa di cui parlo quelli dell’ufficio l’hanno trovata realizzata, e non hanno nessuna responsabilità nella sua realizzazione