L’AltraSpesa, la colletta alimentare dei Saccensi per i Saccensi


laltraspesa2010

Scaricate il volantino che pubblicizza l’iniziativa

L’AltraSpesa è un’iniziativa dell’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca che, in collaborazione
con gli Scouts del GRUPPO SCIACCA 1 e del Movimento giovanile FREEDOM della Parrocchia della B.M.V. del Carmelo di Sciacca, in questo momento di particolare crisi e con l’approssimarsi della festività di Pasqua, con l’aiuto di tutti i Saccensi che vorranno compiere un semplice gesto di solidarietà, desidera dare un momento di sollievo alle famiglie maggiormente disagiate della nostra città.

Nella giornata di Sabato 27 Marzo 2010, presso i supermercati che aderiscono all’iniziativa, sarà effettuata una colletta alimentare destinata esclusivamente a famiglie di nostri concittadini bisognosi segnalateci dagli enti preposti. A partire dal lunedì immediatamente successivo, entro pochissimi giorni l’intera raccolta di alimenti, perfettamente integri e conservati, nel rispetto delle normativa igienico-sanitaria vigente, sarà distribuita e consegnata ai destinatari. Sono proprio queste le peculiarità de L’AltraSpesa.

Vogliamo ricordare che lo scorso anno, grazie alle tantissime persone che hanno accolto il nostro invito, nei 6 supermercati che hanno aderito all’iniziativa sono stati raccolti i seguenti quantitativi di beni alimentari: 450 Litri di latte; 1490 Kg di pasta, riso, legumi e farina; 160 Kg di sale e zucchero; 220 Litri di bevande; 310 Kg di condimenti (olio e sugo); 45 Kg di scatolame; 215 Kg di biscotti e dolciumi, per un totale di 2890 Kg distribuiti nei giorni seguenti a 80 famiglie tra le più bisognose di Sciacca.

Quest’anno,

laltraspesa2010

all’ingresso dei supermercati saccensi:

  • Eurospar, Via Giovanni XXIII
  • GS Supermercato, Via Lido Esperando
  • IperTe, Contrada Tabasi
  • IperTe, Via De Gasperi
  • Spaccio Alimentare, Via Allende

vi fornirà un sacchetto in cui, se vorrete, potrete riporre alimenti a lunga conservazione che aiuteranno famiglie di nostri concittadini in difficoltà.

Per informazioni: www.laltrasciacca.it – email: associazione@laltrasciacca.it – tel. 0925/1955443

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.