REFERENDUM PER L’ACQUA: INVITO AI CONSIGLIERI COMUNALI E PROVINCIALI SACCENSI


Abbiamo scritto quest’oggi ai consiglieri comunali e provinciali saccensi invitandoli a comunicare la propria disponibilità a seguire le operazioni di raccolta firme in qualità di autenticatori.

Sciacca 19 Aprile 2010

Alla c.a. degli egg.

Consiglieri   Comunali  di Sciacca

Consiglieri Provinciali di Sciacca

OGGETTO: RICHIESTA DISPONIBILITA’ PER AUTENTICAZIONE FIRME REFERENDUM POPOLARE

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, costituito da centinaia di comitati territoriali che si oppongono alla privatizzazione, insieme a numerose realtà sociali e culturali ha deciso di promuovere tre quesiti referendari, depositati presso la Corte di Cassazione di Roma mercoledì 31 marzo 2010, che puntano all’abrogazione di tutte quelle norme che vanno nella direzione di considerare l’acqua “una merce” e la sua gestione “finalizzata a produrre profitti”.

A partire da sabato 24 aprile, anche a Sciacca come nel resto d’Italia, cominceremo, con l’aiuto di tutte le forze disponibili sul territorio, la raccolta delle firme per sostenere i tre quesiti.

Queste firme saranno raccolte alla presenza di uno dei soggetti abilitati alla loro autenticazione. Per questo motivo, visto che le S.V. rientrano, per legge, tra i soggetti giuridici preposti a tale funzione, desideriamo invitarVi con la presente (sempre se ritenete di abbracciare questa causa comune) a comunicare in forma scritta agli organi preposti la Vostra eventuale disponibilità ad eseguire le autenticazioni. Alleghiamo modulo da compilare e consegnare rispettivamente al Sindaco o al Presidente della Provincia.

Quello che Vi chiediamo quest’oggi è un gesto simbolico nei confronti della cittadinanza e di quanti si spendono (associazioni e comitati) giornalmente per l’acqua pubblica. Un gesto che conferma che questa battaglia di civiltà è (come riteniamo debba essere) ampiamente condivisa da tutti, forze politiche della nostra città comprese. Dal canto nostro daremo notizia di tutte le adesioni al nostro appello attraverso il sito della nostra associazione www.laltrasciacca.it

Con ossequio,

Associazione di promozione sociale

L’ALTRA SCIACCA            .

Qui di seguito trovate:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.