IL DOSSIER DI TURRICIANO SULLE TERME DI SCIACCA E’ RICCO DI SCHIFEZZE E PORCHERIE INCREDIBILI…


… CE LO RIFERISCE IL GOVERNATORE DELLA SICILIA, RAFFAELE LOMBARDO, SUL SUO BLOG (www.raffaelelombardo.it). Ce n’è voluto di tempo; c’è voluto l’avvento di un commissario straordinario e c’è pure voluto un dossier di questo commissario straordinario al presidente della Regione per fargli capire che gli “allarmi” lanciati dai cittadini saccensi e dalla nostra associazione non erano privi di fondamento. E che quindi avevamo ragione.

Le Terme di Sciacca sono emblematiche di come sono stati governati gli enti e le partecipazioni regionali con uno spirito di saccheggio e di devastazione che mi auguro le autorità competenti vogliano sanzionare per come merita” dice Raffaele Lombardo. E continua riferendo che c’è stato un “Consiglio d’Amministrazione che non so quanto abbia percepito d’indennità; che ha affidato a soggetti vari l’incarico di promuovere il turismo (ma che non è stato promosso), a colpi di 75 – 80 mila euro a semestre; che ha affidato, forse all’interno del Cda, nonostante fossero degli incarichi di consiglieri retribuiti, il compito di redigere i bilanci delle Terme; che ha attribuito ad una cooperativa la gestione dell’albergo, che non è cominciata perché mancava il collegamento delle Terme con la fognatura“.

Episodi di un “gioco al massacro che avrebbe portato a spogliare il patrimonio delle Terme, a ridurlo a niente, a svenderlo possibilmente al peggiore offerente, perché il valore della società si sarebbe ridotto all’osso“. Gioco al massacro che, sempre secondo Lombardo, sarebbe stato interrotto dallo stesso Dott. Turriciano.

Non possiamo che sperare che sia veramente così, ovvero che si voglia finalmente cercare di rimettere in sesto quel prezioso giocattolo chiamato “Terme di Sciacca” che stava per rompersi inesorabilmente o che, meglio, si cercava di far rompere. Abbiamo intervistato alcuni pazienti in cura presso lo stabilimento termale saccense che ci hanno riferito che, mai come quest’anno, i servizi offerti risultano essere carenti ma noi, ingenuamente, vogliamo quasi illuderci che quell’attuale sia una situazione transitoria e che le parole del governatore siciliano certifichino una sorta di inversione di tendenza (clicca qui per visualizzare l’intervento integrale del Dott. Lombardo). Certo è che se Raffaele Lombardo avesse attenzionato in tempo le nostre istanze (con tutte quelle volte che abbiamo chiesto alla politica di uscire dalle Terme), forse si sarebbe reso conto con qualche mese di anticipo di tutte le “porcherie e schifezze” che oggi si ritrova nel dossier di Turriciano.

Ecco un “assaggio”  di quanto l’associazione L’ALTRASCIACCA ha detto e fatto sulle Terme negli ultimi due anni:

LA STRANE IDEE SULLE TERME DI SCIACCA/1
LA STRANE IDEE SULLE TERME DI SCIACCA/2
T come TERME…NETOR
LE TERME DI SCIACCA E LE TRE SCIMMIETTE
C.d.A. delle Terme di Sciacca S.p.A. ma quanto mi costi?
Azzeriamo il CDA?
IL MINI-CARNEVALE DI SCIACCA TERME… SPA
SCIACCA E LA SINDROME DI TAFAZZI
OPERAZIONE “RIPULIAMO LE TERME”
TERME E DEGRADO: THE DAY AFTER
RIDATECI LE TERME, MA SENZA CDA
VIA LA POLITICA DALLE TERME!
TERME IPSE DIXIT
C’ERA UNA VOLTA UNA CITTA CON LE TERME…
QUO VADIS THERMAE ? – ULTIMO (F)ATTO
VIGILANZA PER LE TERME: E SE SI TASSASSE IL CDA?
SI COMMENT (il gran finale)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.