Segnali anomali


Già all’indomani della sua inaugurazione, sono fioccate alle tv locali tante segnalazioni sulla sua pericolosità. Stiamo parlando della rotatoria realizzata in c.da Seniazza nell’ambito dell’opera di rimodernizzazione di un tratto della SS115. Sin dal primo momento, infatti, era stata fatta notare la difficoltà di comprensione dell’opera da parte degli utenti stradali. Il tutto è reso ancor più difficile nelle ore serali dalla totale assenza di illuminazione.

Ciò, però, di cui ci vogliamo occupare noi oggi è la pericolosità di alcuni cartelli stradali che sono stati “piantati” con il loro palo nella sede stradale, con la totale assenza di un cordolo o di una base che possa evitare il contatto tra le vetture ed il cartello. A dire il vero è presente la segnaletica orizzontale che delimita una fantomatica isola spartitraffico, ma che a nostro parere risulta poco efficace.

Non sappiamo se il progettista di tale segnaletica abbia rispettato i criteri imposti dalla normativa, ma se così fosse, rimane sempre un certo grado di pericolosità testimoniato anche da un simile intervento realizzato mesi fa all’incrocio tra via Pompei e via Lioni. Il cartello, era puntualmente urtato dai veicoli che vi transitavano, problema poi risolto con la totale rimozione della segnaletica.

Ci auguriamo che venga al più presto preso qualche accorgimento per evitare spiacevoli episodi e che la zona sia adeguatamente illuminata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.