Con grande soddisfazione della cittadinanza tutta è stato finalmente inaugurato il parcheggio di piazza Farina.
Il centro storico saccense, che da tempo può usufruire di numerose aree di sosta quali Piazza Duomo, Via Roma, Marciapiedi di via Licata e Corso Vittorio Emanuele,
oggi ci offre una ulteriore possibilità per collocare le nostre auto a pochi passi dalla movida saccense, nell’attesa dell’ampliamento del parcheggio di Piazza Angelo Scandaliato.
Certi di correre scarsissimi rischi di multa per divieto di sosta e nessun rischio per la rimozione, gli automobilisti saccensi ringraziano l’amministrazione per l’ennesima prova di tolleranza nei loro confronti.
Noi de l’AltraSciacca, da sempre denunciamo chi, incivilmente, occupa le nostre belle piazze, macchiandone d’olio i pavimenti e deturpando la vista dei nostri monumenti, il tono sarcastico di questo articolo è derivante dal fatto che NULLA è cambiato con il susseguirsi degli anni e delle amministrazioni in tema di parcheggi selvaggi in centro storico.
Conosciamo perfettamente tutte le vicissitudini che impediscono al corpo di vigili urbani di effettuare un servizio efficiente, purtroppo pare che l’inciviltà dei nostri parcheggiatori prevarichi ogni tipo di intervento da parte degli stessi.
Siamo stati anche propositivi nel suggerire interventi per chiudere materialmente al transito le nostre piazze, per esempio con l’utilizzo di pilastrini retrattili che possano impedire l’ingresso delle auto sulle stesse, abbiamo suggerito l’adozione di un servizio di RIMOZIONE FORZATA se non comunale anche in convenzione o appalto con ditte esterne, magari l’automobilista cui viene rimossa l’auto ci penserà due volte a rimetterla in zona rimozione.
Il centro storico di Sciacca è piccolo, non serve molto per preservarlo dall’inciviltà.
Signori amministratori è un appello quello che vi lanciamo: salvateci dai parcheggiatori selvaggi, salvateci la faccia dai turisti che la sera passeggiano per le nostre vie e che debbono zigzagare tra le auto in via Roma o per i marciapiede delle vie del centro, è ora di dire BASTA, se non sono sufficienti le multe prendete altre iniziative ma liberateci da questa vergogna.