Oggi prendiamo atto di una novità che ci lascia ulteriormente perplessi.
Ricorderete che la Sol Melià, terzo gruppo turistico alberghiero del mondo, tramite INVITALIA ha firmato un accordo per la realizzazione di alberghi, campi da golf, villette, etc. sul territorio di Sciacca.
Oggi, come potete leggere dal documento corrispondente a questo link http://www.travelquotidiano.com/content/pdf/23286 e che qui di seguito riportiamo, di tutto questo non c’è il minimo accenno, anzi nel programma di espansione del prossimo biennio non se ne fa proprio alcun cenno!
Allora ci domandiamo ancora una volta: Sol Melià è una leggenda o … cos’altro?
Sol Meliá: i piani di espansione del prossimo biennio
Sol Meliá ha presentato a Fitur le proprie priorità per il 2011 e gli obiettivi di crescita in Cina eUsa, nel quadro della strategia di espansione internazionale. Europa e Caraibi, consideratimercati consolidati, proseguono la propria marcia, mentre l’azienda allinea le proprie previsioni dicrescita alle stime globali del settore per i prossimi anni, che vedono un segno positivo sia intermini di emissione sia di ricezione di turisti. L’a.d., Gabriel Escarrer Julià, ha riassunto il bilanciodella società degli ultimi tre anni, commentando il raggiungimento degli obiettivi prefissati, conl’aggiunta di 78 strutture, un risultato finanziario migliorato grazie ad un’accorta gestione dellacrisi e una società più responsabile quanto a sostenibilità. Le novità di prodotto hanno visto leultime aperture, quali il Meliá Atlanta (primo albergo del gruppo negli Stati Uniti, dallo scorsoottobre), Gran Meliá Daios Cove (Creta) e Meliá Sharm (Egitto). Le novità attese per ilprossimo biennio vedranno il Meliá Dubai, primo albergo spagnolo negli Emirati Arabi, InnsideBarcelona prima struttura a marchio tedesco, Innside, in Spagna e ME London, primo gioiellodell’industria alberghiera spagnola al centro della capitale britannica in apertura nel 2012.