Resoconto de L’AltraSpesa 2011


Con la colletta alimentare nei cinque supermercati di Sciacca aderenti all’iniziativa e l’inventario dei beni alimentari raccolti nella giornata di sabato 16 aprile, si è conclusa la prima fase dell’iniziativa sociale L’ALTRASPESA del 2011.

Come al solito, la risposta della nostra gente non si è fatta attendere. Sciacca si e’ dimostrata nuovamente sensibile ed ha risposto a gran voce “PRESENTE” a questo impegno di solidarietà, tanto che il risultato ottenuto quest’anno puo’ ritenersi enorme vista la crisi economica che ha investito tutti indistintamente. L’ALTRASCIACCA porge un caloroso e doveroso grazie ai suoi concittadini per i quasi 3600 chili di beni alimentari donati quest’anno e destinati alle famiglie saccensi che versano in condizioni maggiormente disagiate.

I soci de L’AltraSciacca, con l’indispensabile aiuto dei ragazzi del Movimento Giovanile Freedom della Parrocchia del Carmine, della Comunità Gesù Ama (Rinnovamento Carismatico Cattolico) e del Comitato della Perriera “Antonio Ritacco”, hanno infatti raccolto, per la precisione, 3588 chili di alimenti così suddivisi:

PASTA, RISO, LEGUMI E FARINA: 1624 chili
SALE E ZUCCHERO: 213 chili
CONDIMENTI (OLIO-SALSA): 428 chili
SCATOLAME: 292 chili
BISCOTTI E DOLCIUMI: 311 chili
BEVANDE: 55 litri
LATTE: 655 litri
sufficienti a soddisfare le necessità urgenti e a garantire una serena festività pasquale ad oltre 100 famiglie saccensi, segnalateci dai nostri concittadini, dalle parrocchie e dagli uffici preposti.

I nostri ringraziamenti vanno anche ai supermercati che hanno dato la loro disponibilita’ per lo svolgimento dell’iniziativa:

ARD DISCOUNT via A. De Gasperi 257
IL CENTESIMO via Lido Esperanto 1
EUROSPAR via Giovanni XXIII
SPACCIO ALIMENTARE via Allende
INTERSPAR via Aldo Moro 25

Da lunedì 18 aprile, è iniziata la seconda fase dell’iniziativa che vede protagonisti gli stessi attori impegnati nella raccolta presso i supermercati, i quali stanno provvedendo alla distribuzione immediata delle derrate che terminerà entro la giornata del Giovedì Santo.

Eccovi il servizio di RMK TV realizzato nella giornata di sabato.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.