MUNICIPIO V.I.P. CLUB


Ieri sera passando per via Roma abbiamo notato qualcosa di strano, anzi, si potrebbe definire quasi miracoloso: s’è verificata la sparizione delle auto in sosta vietata e la contemporanea apparizione di piante ornamentali solitamente non presenti.

Scendendo fino all’entrata dell’atrio superiore vediamo delle tende nere a copertura del cancello, diamo una sbirciatina e notiamo che all’interno c’è una festa. Però, l’idea non è male: organizzare eventi dentro l’atrio superiore del comune ricavandone qualche entrata in più per le dissestate cassa comunali.

Oggi apprendiamo dal Corriere di Sciacca che:

“L’atrio superiore del Palazzo dei Gesuiti si è trasformato, ieri sera, in un palcoscenico “mondiale”. La Estée Lauder, leader mondiale di profumeria e cosmetica di classe, ha scelto l’atrio superiore per celebrare la serata di gala dei suoi Vip mondiale.”

Oltretutto:

“Non è la prima volta che l’atrio è teatro di eventi di tale portata. L’anno scorso era stata la volta della Unicredit. E funziona bene il binomio del Verdura Resort Golf & SPA e il Palazzo dei Gesuiti. L’atrio, è stato scelto dalla SEE ITALIA & CONTACT, una società con sede a Roma e a Milano e che si occupa dell’organizzazione di eventi per gruppi industriali di grossa caratura.” (clicca qui)

Il buon Cardinale ci spiega anche il miracolo della sparizione delle auto in via Roma:

“L’amministrazione comunale e la Polizia Municipale hanno offerto un ottimo contributo organizzativo, permettendo agli ospiti di apprezzare anche la via Roma, percorso effettuato a piedi dal gruppo della Estée lauder per accedere, dalla piazza Scandaliato, all’Atrio superiore, sgombera di auto.”

E del bellissimo connubio tra Piazza Scandaliato e Convento dei Gesuiti ne vogliamo parlare?

“La serata di ieri sera è stata definita “eccezionale”. Una serata che rimarrà “indimenticabile. Il gruppo della Estée Lauder ha fatto la sua prima tappa in piazza Angelo Scandaliato per gustare un aperitivo ammirando il nostro mare e paesaggio, la marina e il porto. Il binomio piazza Scandaliato e Atrio superiore ha lasciato “un segno indelebile” ha più volte sottolineato, in inglese, il Presidente della Estée Lauder. E non solo lui, ma tutte le eleganti e belle donne manager della società.”

Ora dimentichiamoci per un attimo che in piazza Scandaliato troneggiavano due grandi bus e un pulmino parcheggiati in “zona pedonale”, in fondo a questo siamo abituati, mica tutto a un tratto ci siamo trasferiti in Piazza del Campo a Siena.

Tuttavia, a parte qualche imperfezione nella sistemazione dei bus, l’utilizzo di questo meraviglioso spazio per accogliere i nostri “amatissimi” ospiti Vip ha la nostra più totale approvazione.
Certo, chissà se anche noi poveri proletari potremmo permetterci di avere questo privilegio di banchettare in luoghi indimenticabili… a proposito, un dubbio ci coglie: MA QUESTI QUANTO HANNO PAGATO?
Era questa la domanda che ci ponevamo e che si sono posti tutti i cittadini saccensi trovatisi a passare da via Roma mercoledì sera. Una domanda che sorge più che spontaneamente per farci gli affari nostri dato che il Palazzo dei Gesuiti e’ di tutti noi. La giriamo volentieri all’assessore al patrimonio nonché al nostro amico Cardinale, se ne è a conoscenza.
Alla fine della favola sarebbe bello anche sapere se il gioco vale la candela…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.