E adesso il Governo Regionale ascolti la voce dei Cittadini siciliani




COMUNICATO STAMPA

E adesso il Governo Regionale ascolti la voce dei cittadini siciliani

www.acquainsicilia.org

Sede: Libera Palermo, Associazioni , nomi e numeri contro le mafie. P.zza Castelnuovo 13,- 90141 Palermo

Sito acquainsicilia.org; Referente regionale – Matteo Mangiacavallo; Fax: 091 7480987 email: segreteria@acquainsicilia.org; cell. 366 3138991

Palermo, 17 giugno 2011

I comitati, le Associazioni, i Movimenti ed i Cittadini aderenti ad Acquainsicilia.org ed al Comitato Referendario regionale dei Movimenti Siciliani e contro il nucleare, ringraziano tutti coloro che si sono prodigati, spesi ed impegnati in prima persona per informare e sensibilizzare i Cittadini siciliani nella campagna referendaria.

Ma il ringraziamento più sentito va a tutti quei Cittadini che con la loro partecipazione al voto hanno contribuito a determinare un successo che, oltre che per i quesiti referendari, è il successo della democrazia e della volontà di cambiamento. Quei Cittadini che, al di là e al di fuori degli schieramenti, hanno voluto affermare il loro diritto ad esserci, esprimendosi su problemi reali e lasciandosi alle spalle forme di rappresentazioni politiche e partitiche che sempre meno sono in grado di interpretare correttamente le voci che si levano dalla società.

A questi stessi Cittadini chiediamo di non farsi scippare il successo, che è loro, dai partiti, anche di quelli che si sono schierati per il sì (e di ciò, comunque, li ringraziamo) solo nelle ultime settimane, ma da cui invece ci si aspettano posizioni meno ambigue sulla gestione dell’acqua ed in generale sui temi del referendum.

Questo voto dei Cittadini siciliani, il cui significato è altamente politico,  dovrà ora essere ascoltato dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Noi ci opporremo e denunceremo ogni scelta tesa a vanificare i risultati del referendum, dichiarandoci
immediatamente pronti a mobilitarci in tutte le forme possibili, compresa la disobbedienza civile, per far sì che la nostra acqua in Sicilia sia gestita solo da Enti di diritto pubblico, senza alcuna s.p.a. e sotto il controllo dei Cittadini.

www.acquainsicilia.org/forum-siciliano

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.