All’inizio di questo mese avevamo chiesto al nostro sindaco un’inversione di tendenza nei confronti del gestore privato delle nostre risorse idriche (GIRGENTI ACQUE SPA), più volte dimostratosi inadeguato alla mansione che intenderebbe (o che pensa di) svolgere (da tre anni e mezzo – e da convenzione ne resterebbero ancora 16 e mezzo).
Gli avevamo scritto di smettere di sollecitarlo ogni qualvolta si verifica un disservizio e di riferire, documentando il tutto, all’ente che dovrebbe vegliare, vagliare e controllare (l’ATO IDRICO) ma che invece abbiamo sempre visto tanto dormiente nei confronti dell’utenza finale quanto attento alle richieste dell’ente controllato (vedasi ad esempio, l’ultima richiesta del pres. D’Orsi di commissariare l’assemblea dei sindaci per l’approvazione delle nuove tariffe).
Le nostre strade, in buona parte, sono state totalmente distrutte da riparazioni effettuate sulla rete idrica e dai ripristini non eseguiti proprio a regola d’arte. Le transenne presenti in esse ormai non le contiamo più e forse della loro presenza non ci facciamo più caso.
Ecco, ad esempio, quelle presenti in Via Lido:
Quelle transenne sono state collocate oltre un mese fa (orientativamente il 18/10/2011) a protezione di una buca che attende, da allora, d’essere riparata. E’ NORMALE TUTTO CIO’?
Ci domandiamo:
MA QUANTO TEMPO ANCORA CI VUOLE PER ELIMINARE LA BUCA, LE TRANSENNE E LO STATO ATTUALE DI PERICOLO?
SIGNOR SINDACO, SOLLECITI L’ATO IDRICO E CI DIA UNA RISPOSTA!!!