E SE A SCIACCA DOVESSE PIOVERE A LUNGO…


… la nostra città sarebbe pronta a fronteggiare tale evenienza? A giudicare dalle foto che seguono, no!

Qualche giorno fa, un caro amico della nostra associazione, è stato per noi per le vie del centro storico di Sciacca e ha realizzato l’interessante dossier fotografico che vi abbiamo proposto. Inviandocelo, ha voluto commentarlo con le sue riflessioni.
Noi de L’ALTRASCIACCA, abbracciamo in toto il suo pensiero e lo facciamo nostro.

Alla data odierna non si è ancora provveduto alla pulizia delle caditoie e si continua a fare affidamento alla conformazione in discesa della nostra cittadina credendo che l’acqua scenda sempre agevolmente dal quartiere di San Michele fino alla zona della marina.
Ma se le precipitazioni atmosferiche dovessero presentarsi copiose e prolungarsi anche oltre la mezz’ora, cosa accadrebbe in via Licata dove le caditoie (nella fattispecie, quelle che vanno dalla piazzetta San Vito sino al vicolo Samaritano) sono completamente ostruite?

Sarà un brevissimo tratto della nostra città, quello del centro storico, ma è quello che, in teoria, dovrebbe ricevere maggiori attenzioni e manutenzioni poiché sede, fra l’altro, di attività commerciali. Da noi, accade il contrario.

Siamo certi che qualcuno, nel vedere il dossier del nostro amico, voglia prendere provvedimenti e provvedere all’immediata soluzione del problema. Non vorremo un giorno, gridando “PIOVE, GOVERNO LADRO”, piangerci addosso quali vittime della stupidità umana, di semplice superficialità, accidia, indolenza e quant’altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.