“Sopra la città – Un sentiero verso nuovi spazi artistici e culturali per la nostra città”


E’ un evento ideato dall’Accademia Culturale ‘Il Cerchio delle Arti’ previsto per oggi 13 agosto presso il monte San Calogero a Sciacca (AG).

La serata, articolata fisicamente e metaforicamente come un vero e proprio sentiero, comprenderà diverse aree culturali percorribili che culmineranno con il concerto finale della band ‘Ennio Salomone e i Musicomio’.

L’ingresso è previsto per le ore 20.00 e darà accesso ai diversi settori così ripartiti: l’area artistico-culturale che prevede un’esposizione fotografica e pittorica, con possibilità di ampliamento nell’ambito della ceramica, dell’oreficeria e del corallo; l’area enogastronomica che offrirà degustazioni culinarie ed enologiche comprese nel pagamento del biglietto d’ingresso; nell’area letteraria si ricaverà un piccolo spazio dedicato all’esposizione di libri, alla lettura e al dialogo con autori emergenti; l’area sociale invece sarà adibita alla promozione delle singole associazioni culturali di Sciacca che hanno aderito al progetto: Apertamente, Croce Rossa Italiana, La Nuova Primavera, T.U. Onlus. Infine, l’area musicale comprenderà a partire dalle ore 20.00 il duo acustico jazz ‘Two of us’, mentre alle ore 22.00 il concerto della band ‘Ennio Salomone e i Musicomio’, che nella seconda parte della serata sarà accompagnata dall’orchestra ‘Cataldo Amodei’ diretta dal Maestro Antonio Giovanni Bono.

A conclusione del concerto, prevista per la mezzanotte, sarà ancora possibile fruire liberamente del sentiero culturale fino alle ore 01.00.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.