Degrado in via Cappuccini: com’è possibile non accorgersene?


Le foto sotto riportate sono state scattate e inviateci ieri da una nostra concittadina e ritraggono un tratto del marciapiede della Via Cappuccini, ubicato di fronte il distributore Esso, che definire sporco e’ un eufemismo.

La trascuratezza in cui si trovano alcune zone della nostra città, diventa ancora più incomprensibile quando la riscontriamo in una via fruita e commerciale come quella dei Cappuccini. Un degrado che di giorno in giorno aumenta nell’indifferenza collettiva, a un punto tale che lo stesso passaggio pedonale risulta problematico.

Sorvoliamo su quello che possono pensare eventuali turisti che, a detta dell’ultimo report sulle presenze, sembrano essere presenti numerosi sul nostro territorio.

Come si possa giustificare un tal esempio d’abbandono, sporcizia e degrado da parte di commercianti e istituzioni non è dato sapere, ma sicuramente possiamo affermare che qualcuno, preposto ai controlli, non fa esattamente il proprio dovere. Tanti passano per quella via e camminano proprio sul quel marciapiede, ma nessuno sembra accorgersene, men che mai chi è preposto a tale servizio.

Ci auguriamo che gli organi competenti, e per primi il nostro primo cittadino e l’assessore competente, dopo la visione di queste immagini, intervengano sollecitamente per ripristinare immediatamente un minimo di decoro e di pulizia in questa zona.

Ne va della nostra immagine, della nostra salute e della nostra credibilità di città turistica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.