Si apre ufficialmente oggi alle 19,30 presso i locali della Badia Grande, Sciaccart, festival dell’arte e della creatività.
Numerosissime la manifestazioni in programma (clicca qui per leggerlo). In tutte le quattro giornate saranno attive estemporanee di pittura, il body e il face painting, la mostra fotografica, la mostra di architettura, i laboratori di ceramica e della cartapesta, la sezione enogastronomica,concerti, rappresentazioni teatrali, l’animazione per bambini … e tanto altro ancora! Il programma, inoltre, vedrà alternare la presenza di ospiti di notevole spessore per interviste e presentazioni di numerosi libri.
Tutto ciò è stato realizzato grazie all’impegno del direttore artistico Daniele Cannizzaro, delle sue instancabili collaboratrici: Olga Galluzzo e Valentina Ciaccio, della Vertigo di Sino Caracappa, nonché delle numerose associazioni, provenienti da tutta la Sicilia, che hanno offerto il loro fattivo contributo.
Tra queste il nostro club fotografico “L’Altra Sciacca Foto” che assieme all’associazione Posiviri curerà una mostra fotografica, all’interno della manifestazione, denominata: “Tradizione e innovazione”, che vedrà presenti le foto vincitrici del Concorso fotografico “Sicilia in festa” e le opere dei fotografi: Giovanni Benfari, Walter Lo Cascio, Salvatore D’Antoni, Nicola Virgilio, Nino Arena, Antonio Friscia, Michela Scalia, Giuseppe Mazzola .
Sciaccart ci aspetta dal 25 al 28 di luglio, le manifestazioni giornaliere inizieranno alle 19,30 non mancate!