Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da parte di una nostra lettrice che ha voluto delegarci il compito di attenzionare a chi di dovere l’ennesima defaillance del nostro gestore delle risorse idriche.
“C’è stata la rottura della conduttura idrica poco prima dell’accesso al mio contatore allocato in via dei giacinti 1. La rottura è di competenza di Girgenti Acque. Nonostante i ripetuti solleciti, da 4 giorni l’acqua continua a fuoriuscire e sta arrivando in città. Noi teniamo il contatore chiuso e quindi non ci arriva acqua in casa. Ci dicono 1) deve intervenire necessariamente Girgenti Acque perché è di loro competenza e di conseguenza non possiamo provvedere ad aggiustarlo da noi ma possiamo solo aspettare. 2) noi dovremmo pagare il lavoro che loro effettueranno che pare che sia non irrisorio. 3) assurdo, non voglio nemmeno crederci, pare che conteggeranno, non so come, la perdita idrica e ce la addebiteranno Il tempo continua a passare, l’acqua continua a scorrere, noi continuiamo a stare senza acqua e cresce l’eventuale somma che dovremmo pagare a causa della perdita che non dipende da noi. E’ materialmente impossibile avere un dialogo con qualcuno di competenza della società, dobbiamo veramente sottostare a tutto ciò?”
Come al solito questi di Girgenti Acque ci lasciano senza parole, sollecitiamo l’amministrazione a prendersi carico di questa ennesima vergogna sollecitando un pronto intervento perché tutto si risolva nel più breve tempo possibile.