Evento tra i più attesi dai vacanzieri d’autunno e appuntamento imperdibile per chi ama viaggiare in maniera alternativa La Settimana del Baratto giunge alla V Edizione. Da Lunedì 18 a domenica 24 novembre 2013 migliaia di B&B e strutture ricettive affiliate al portale www.bed-and-breakfast.it baratteranno un soggiorno, di uno o più giorni, in cambio di beni o servizi.
L’anno scorso è stato l’anno dei corsi, quest’anno chissà quali sorprese e tendenze esibiranno gli appassionati o i “novizi” dell’evento che associa creatività e ricettività.
La Settimana del Baratto è il modo ideale per concedersi un break vacanziero fuori stagione a costo zero. Gli esempi non mancano e, nel corso degli anni, si è allargato il ventaglio di possibilità legate al baratto.
Nell’intervallo tra i classici e intramontabili scambi di collezioni di CD o libri allo scambio di consulenze di vario genere (fiscali, psicologiche, legali, architettoniche) esiste un vero e proprio “canale” del Baratto B&B in Italia sul quale viaggiano migliaia di idee originali e creative. Tra queste: prodotti tipici, giardinaggio, lavori di imbiancatura pareti, manutenzione all’auto, biciclette, vecchie radio, chicche vintage, corsi di cake design o tango argentino… l’elenco potrebbe andare avanti all’infinito.
Grazie al mercato virtuale del sito ufficiale www.settimanadelbaratto.it, alla Pagina Facebook con 85.000 fans https://www.facebook.com/
Barattare piace: è grazie al gradimento e all’entusiasmo per l’iniziativa che moltissimi (oltre 800) gestori propongono il baratto tutto l’anno, ovvero anche al di fuori della Settimana del Baratto. Il perchè è presto detto: La Settimana del Baratto e il Baratto in B&B permettono di viaggiare in Italia non solo risparmiando ma ricavando anche un valore aggiunto: la condivisione di esperienze e abilità oltre che tante nuove amicizie.
I link de La Settimana del Baratto: