Siamo contenti di sentire che l’Amministrazione abbia massima attenzione per i due problemi che abbiamo sollevato per l’ennesima volta e ci fa piacere apprendere che ci sono sviluppi in corso sia per la salvaguardia del costone di Coda della Volpe che per la perdita fognaria che si riversa sullo stesso, anche se per l’eliminazione di quest’ultima sembra che i tempi non siano ancora ben definiti.
I cittadini su questi argomenti devono essere informati. Essersi posti la domanda ”Che cosa sta facendo il Sindaco?” non e’ ingeneroso, ne’ riduttivo, ma un diritto/dovere dei cittadini che hanno senso civico e si interessano della città in cui vivono e delle cose che li circondano.
Una delle principali cause che ci ha condotto nell’attuale situazione economica, politica e sociale e’ da attribuire proprio al grave disinteresse della gente per la res publica, perché, per nostra cultura, abbiamo sempre ritenuto le cose comuni appartenenti a nessuno anziché a tutti. Stia tranquillo il Sindaco che il nostro intento non e’ quello di chiedere il superamento dei limiti delle umane possibilità ne’ quello di essere ingenerosi nei confronti degli amministratori o riduttivi nei confronti della loro azione amministrativa, ma di volerci tenere informati su quanto accade nella nostra Sciacca, sapere se si stanno affrontando i problemi e come li si sta risolvendo, intervenendo mediante lo strumento della sensibilizzazione pubblica qualora nessuna azione risolutiva sia stata intrapresa.
Attendiamo con impazienza le buone nuove e ringraziamo il Sindaco per la celere risposta.