Viabilità: senso unico alternato tratto statale ‘Palermo-Sciacca’ per manutenzione strada


palermo-sciacca

Ci preme darvi la seguente comunicazione di servizio, soprattutto considerando l’elevatissimo numero di persone che dalla nostra Sciacca si recano nel capoluogo siciliano.

Alla luce dei ritardi fisiologici legati ai lavori con cui si potrà raggiungere o lasciare Palermo, anche la Autolinee Gallo Srl che gestisce il collegamento interurbano ha variato gli orari di alcune corse. Consigliamo pertanto a chi deve raggiungere il capoluogo di informarsi anticipatamente presso le biglietterie o l’ufficio competente dell’azienda trasporti (http://www.autolineegallo.it) circa eventuali variazioni degli orari di partenza dei pullman.

Roma, 13 feb. – (Adnkronos) – Nell’ambito dei lavori di manutenzione delle barriere laterali della strada statale 624 ”Palermo-Sciacca” tra Palermo e Camporeale, è stato istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, in corrispondenza del km 1,500 della statale. Lo riferisce l’Anas precisando che il provvedimento si è reso necessario per eseguire, consentendo alle maestranze di lavorare in sicurezza, il rifacimento della pavimentazione e la completa sostituzione delle barriere laterali presenti sul viadotto Oreto, avente lunghezza di 1200 metri. Tale limitazione rimarrà in vigore fino al mese di luglio e il cantiere, che avrà un’estensione inferiore a 300 metri, subirà spostamenti durante l’esecuzione dei lavori. A causa dell’elevato volume di traffico, soprattutto nelle fasce orarie comprese tra le ore 7:30 e le 9:30 e tra le 16 e le 18, i tempi di attesa in corrispondenza dell’impianto semaforico risultano essere di circa 25 minuti. La societa’ consiglia pertanto di percorrere, in entrambe le direzioni, la strada provinciale 5 tra la circonvallazione di Palermo e Villaciambra-Altofonte, con immissione sulla statale 624 in corrispondenza del km 5,300. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘Vai Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ”App store” e in ”Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

 

(13 febbraio 2014 ore 16.18)

Fonte: http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/16:07/4462332

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.