Diamo seguito a una segnalazione di un nostro fotoreporter, che ci ha inviato l’immagine originale utilizzata per il manifesto della campagna promozionale “Io non mi faccio imbottigliare”, campagna sacrosanta che verrà lanciata per il carnevale 2014. Ricordiamo ancora le polemiche per il manifesto del Carnevale 2011 con il viso stilizzato ripreso da una pubblicità di igiene e bellezza (http://www.corrieredisciacca.it/?id=1294), e, lungi da noi entrare in polemica con le scelte degli organizzatori (i conti come dicono loro si faranno alla fine), ci aspettavamo un soggetto più idoneo, per un manifesto che dovrebbe invitare a non bere, di una ballerina “brasiliana” sorridente ripresa da un servizio fotografico del carnevale di Notthing Hill famoso per le risse e per le ubriacature generali…
(link Dagospia : http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/1-immediatamente-tutti-potrebbero-pensare-a-unimmagine-del-carnevale-di-rio-de-janeiro-ma-61737.htm)