Anche Kia Motors sceglie Sciacca per pubblicizzare il suo prodotto


E’ notizia di due giorni fa della scelta della catena di abbigliamento OVS di girare lo spot, per ora per il web, della sua collezione primavera-estate. In poche ore i social network e i siti locali sono stati invasi dal video che esalta i colori di Sciacca ed in particolar modo della sua ceramica.

Ma facendo un giro virtuale su Flickr, sito utilizzato dagli appassionati di fotografia per la condivisione di scatti personali con chiunque abbia accesso ad internet, abbiamo notato che un altro marchio, stavolta automobilistico, ha scelto Sciacca come set fotografico per pubblicizzare una nuova auto. Si tratta di Kia Motors che ha deciso di promuovere l’auto New Soul con le immagini del test drive in giro per la Sicilia, partendo proprio da Sciacca che nel canale inglese è definita nella didascalia come “beautiful city Sciacca, Italy”, vale a dire “bella città Sciacca, Italia”.

A fare da sfondo ai bellissimi scatti del test drive: Piazza Duomo, Discesa Campidoglio, il porto ed il Verdura Golf Resort, coinvolto quest’ultimo anche nello spot OVS.

Eccovi alcuni scatti tratti dal seguente canale flickr (clicca qui)

1

Il mondo pubblicitario sembra essersi accorto di Sciacca, complice la nascita di nuove strutture nella zona, e noi non possiamo che esserne soddisfatti, nella speranza che questa tendenza possa continuare ad accrescersi nel tempo.

Una dimostrazione che Sciacca è amata e apprezzata tanto dai visitatori. Da ciò parte una riflessione nei confronti di noi saccensi che spesso sottovalutiamo la bellezza della nostra città mortificandola abbandonando rifiuti per strada, invadendo le zone pedonali con le auto, distruggendo l’arredo urbano, utilizzando i vicoli per i propri bisogni fisiologici e chi più ne ha più ne metta.

Impariamo ad amare e rispettare di più la nostra Sciacca per il bene della collettività e della città stessa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.