Il Comitato della Perriera ”Antonio Ritacco”, il Centro Aiuto alla Vita “Madre Maria del Soccorso”, nella giornata del 2 giugno con partenza da Piazza La Rosa alle ore 10.30, hanno organizzato la giornata “In giro x la Vita” rimandata a tale data per motivi atmosferici.
E’ stata registrata la partecipazione di famiglie e di bambini, sia a piedi che in bicicletta, con il desiderio di potere percorrere, in una giornata di festa, le vie del quartiere tranquillamente senza l’interferenza delle auto e di godere di un momento di socializzazione e di convivialità. Ai bambini presenti sono stati offerti gelati e bibite.
A parte l’inconveniente intercorso per l’ingresso al giardino del Museo del Carnevale” trovato inspiegabilmente chiuso, ma poi riaperto, la manifestazione si è svolta tra la gioia dei bambini presenti e delle loro famiglie che hanno potuto godere di uno spazio pubblico che ben si presta ad iniziative analoghe che speriamo si possano ripetere.
Alla conclusione della giornata si è provveduto al sorteggio del biglietto che comprendeva un weekend per una famiglia in una località turistica della Sicilia offerto dall’ACLI, il cui ricavato servirà ad aiutare le madri in difficoltà e alle famiglie indigenti con piccoli bambini..
E’ doveroso ringraziare, per la realizzazione di questa giornata, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Sciacca, Daniela Campione, il corpo dei vigili urbani e della protezione civile che hanno assicurato il servizio d’ordine, a tutti coloro che generosamente hanno donato un contribuito e a tutti i volontari che si sono prodigati affinché l’iniziativa si realizzasse.